Propedeutica a nuovi sviluppi, la riunione convocata per giovedì 22 novembre 2018, alle ore 16.30, dal Sindaco Giuseppe Taurino, per discutere del servizio mensa scolastica.
In sala Giunta, assieme ai rappresentanti di classe e una delegazione di genitori, erano presenti i dirigenti scolastici e le insegnati preposte dei due Poli, il Presidente del Consiglio Comunale Alessandro Capodieci, i consiglieri comunali Giuseppe Rampino (capogruppo Solidarietá Lavoro Democrazia), Massimo Scarpa (capogruppo M5S) e la dirigente di settore del Comune di Trepuzzi, dott.ssa Maria Rita Del Prete. Fatta memoria dei fatti, ricostruito l’accaduto, raccolte le istanze e segnalazioni dei genitori, e accertato che nessun bambino o bambina abbia riscontrato malesseri connessi direttamente al caso, il Sindaco ha assunto l’impegno di riconvocare una riunione con le parti, per valutare le eventuali azioni da intraprendere a tutela dell’Ente, non appena l’ASL avrà comunicato il resoconto dell’ispezione effettuata con i NAS lunedì scorso. Si precisa che la Dirigente ha già avviato la procedura di contestazione all’azienda Ladisa srl, affidataria del servizio mensa.
L’intenzione dell’Amministrazione, è quella di coinvolgere le rappresentanze dei genitori e quelle scolastiche invitandole a partecipare attivamente, con proposte e idee, alla redazione del nuovo capitolato per l’avviso che dovrà essere pubblicato prossimamente, tenuto conto che la scadenza con l’attuale contraente è fissata per giugno 2018.