Si rende noto il comunicato stampa a firma del Consigliere Comunale, capogruppo di maggioranza, per conto del gruppo “Solidarietà Lavoro Democrazia”, Giuseppe Rampino.
Il comunicato fa riferimento alla nota firmata dai consiglieri di opposizione (Elia -Manca- Perrone- Pezzuto – Scarpa) diffusa dai media locali, in ordine alle dimissioni dell’assessore Monte, già respinte dal Sindaco Giuseppe Taurino.
“Ci sono momenti della vita in cui dimensione pubblica e privata difficilmente coincidono. Rappresentare la preoccupazione di non riuscire a svolgere un incarico con la dovuta serenità, è un esercizio di sensibilità e di rispetto istituzionale a cui l’opinione pubblica è disabituata. A nome del Gruppo Consiliare “Solidarietà, Lavoro e Democrazia”, pertanto, desidero ringraziare pubblicamente il Dottore Fernando Monte per l’atteggiamento dimostrato, onesto e leale nei confronti della maggioranza e della Comunità di Trepuzzi, invitandolo –associandomi alle intenzioni del Sindaco- a ritornare nel pieno delle sue funzioni, appena le circostanze lo consentiranno.
Su mille altri argomenti avremmo accettato la polemica politica, senza rifuggire, come consuetamente accade, dal confronto. Ma speculare su dimissioni dettate da motivazioni strettamente personali, ci pare più un atto di sciacallaggio politico, inopportuno e di pessimo gusto.
Circa la presunta precarietà della maggioranza, prefigurata dalle opposizioni, rimando la verifica ai prossimi consigli comunali, nell’ambito dei quali, verranno adottati tutti gli atti necessari ad assicurare il risanamento finanziario dell’Ente e a garantire ulteriori investimenti per il futuro della Città”.