Domenica 2 giugno 2024 si è tenuta la 7ª edizione della manifestazione "Corriamo sul sentiero della Salute", organizzata da Trepuzzi Running A.S.D.
Circa quattrocento gli atleti, provenienti non solo dalle province limitrofe ma anche dal Nord Italia, che, per le vie della Città di Trepuzzi, hanno partecipato alla gara podistica del campionato provinciale FIDAL, nei confronti della quale i cittadini trepuzzini hanno manifestato grande sensibilità e partecipazione. La manifestazione, giunta alla settima edizione, si colloca tra le gare più apprezzate del Salento e conferisce lustro e visibilità alla comunità guidata dal Sindaco Giuseppe Taurino, da sempre grande sostenitore dell'evento sportivo. A margine, si è poi tenuta la gara "Diventa anche tu campione", riservata ai bambini e ai ragazzi, tutti premiati con una medaglia-ricordo al traguardo.
"Ringraziamo, oltre a tutta l'Amministrazione Comunale, anche il Servizio di Sicurezza coordinato dal Comandante della Polizia Locale Giuseppe Barrotta, per il suo impeccabile lavoro, i circa sessanta volontari della Protezione Civile, dell'Associazione della Polizia di Stato, i VV.FF. in congedo e i collaboratori dell'AVOTUS che hanno dato assistenza e supporto ai cittadini per quanto riguarda la viabilità alternativa. Infine, ringraziamo tutti coloro che hanno collaborato per la buona riuscita dell'evento e tutti gli sponsor senza il cui contributo non sarebbe stato possibile realizzare tutto questo" - si legge sul profilo social dell'Associazione Trepuzzi Running A.S.D. che rinnova l'appuntamento con i cittadini, il prossimo anno, per la 8ª edizione della manifestazione.