Sono scene tipicamente da film, ma a volte, purtroppo, accadono anche nella realtà. Così come è successo nella serata di ieri, giovedì 10 gennaio 2019, poco prima delle 19, a Trepuzzi.
Una coppia del posto, recatasi a casa del figlio, maresciallo della Guardia di Finanza, ha vissuto infatti attimi di terrore che mai avrebbe pensato di vivere andando a fare una visita, così come tante altre volte, alla famiglia del proprio figlio. Pare che i due fossero scesi dalla macchina e si stessero incamminando verso il giardino, quando sarebbero stati raggiunti da due malviventi armati e a volto coperto, che li avrebbero minacciati di farsi consegnare il denaro che avevano con sé, sperando, forse, di introdursi anche in casa. Momenti concitati e drammatici, una scena raccapricciante, data anche la presenza di armi, alla quale la nuora avrebbe assistito dalla finestra di casa, tanto da urlare alla vista di quanto accadeva, facendo istintivamente allontanare uno dei rapinatori. La donna, così, libera, sarebbe scappata in casa, sfuggendo dalla stretta del malvivente. La nuora della malcapitata coppia, avrebbe poi azionato il sistema d’allarme collegato con il sistema di vigilanza del posto, riuscendo a far scappare, così, anche l’altro uomo, a bordo di un’Audi di colore scuro. Intanto il suocero sarebbe stato rapinato di duecento euro e di alcuni documenti.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina e di Trepuzzi, che hanno avviato le indagini, dopo aver ascoltato le testimonianze delle vittime.