È tempo di feste in maschera, sfilate di carri allegorici, travestimenti, baldoria, balli e divertimento sfrenato, per omaggiare il Carnevale 2018, festeggiato in grande stile in Italia, in Europa e nel Sud America.
Ogni città e ogni angolo del mondo ha le sue abitudini, le sue tradizioni, la sua storia, e i suoi diversi rituali con cui festeggiare questo fantasioso e leggiadro periodo dell'anno. Anche il Comune di Trepuzzi si appresta a vivere il Carnevale, che inizia subito dopo l'Epifania e prosegue fino al giorno delle Ceneri, che quest'anno ricorre mercoledì 14 febbraio.
Si inizia oggi, sabato 10 febbraio, alle 17.30, con “Che faccia!”, il laboratorio durante il quale si costruiranno insieme tante divertenti maschere con materiale da riciclo, a cura dell'Associazione Blablabla, in collaborazione con il Comune di Trepuzzi, Assessorato alle politiche sociali e Arci Lecce, presso Zona Santi, in via Tasso a Trepuzzi. Sarà un'occasione per incontrare l'altro, entrare in mondi diversi, confrontarsi e crescere, dando vita ad innumerevoli personaggi, costruendo maschere di carta insieme ai minori stranieri non accompagnati di Arci Lecce
Domani, domenica 11 febbraio 2018, invece, tempo permettendo, si terrà la Sfilata di Carnevale, con il raduno, alle ore 14, in via Gramsci (Piazzetta Padre Pio), di tutti i gruppi, le associazioni e i partecipanti in maschera, per poi partire intorno alle 14.30, sfilando per le vie del paese, fino all'arrivo in Largo Margherita. L'ultimo appuntamento è poi fissato per lunedì 12 febbraio 2018, con il Concerto di musica vocale e strumentale, a cura del Coro dell'Università delle Tre Età di Trepuzzi, con il direttore Maestro Nicola Germinario e il Maestro Giacomo Fronzi al pianoforte. Il concerto si terrà presso il Centro di Aggregazione Giovanile di via Tasso, alle ore 19.