Si respira già aria di Festa a Trepuzzi con la rassegna Banda Natale che, sulla scia del famoso festival bandistico estivo, regalerà alla città un’atmosfera natalizia unica e all’insegna della tradizione.
L’Amministrazione Comunale presenta così il cartellone di eventi e spettacoli di quella che si preannuncia essere un’edizione speciale dove protagonista assoluta sarà la cassarmonica, in una nuova e insolita veste fatta di luci e colori, che accompagnerà i trepuzzini in un coinvolgente viaggio musicale.
Due gli appuntamenti in Largo Margherita con i Matinée bandistici in Cassarmonica in programma domenica 17 e 24 dicembre a partire dalle ore 11.00 che allieteranno la cittadinanza con suoni festosi e allegria. Venerdì 15 dicembre sarà la volta della Festa di B, evento conclusivo della rassegna DI(VERSI) a cura dell’associazione Bla Bla Bla presso il Centro di aggregazione giovanile Zona Santi alle ore 16.30 con il laboratorio "A cosa pensi?” e, alle 18.00, Lillo Birillo Magic Show. Venerdì 29 dicembre Bibliò, la biblioteca di comunità di Trepuzzi in via Pepe, ospiterà la Tombolata Galattica con momenti esclusivi e di puro divertimento legati alla trazione dello stare insieme durante le festività natalizie. A seguire, mercoledì 27 dicembre in Chiesa Madre, l’imperdibile Concerto Gospel a cura di Vocal Sinergy Pop, un'esperienza emozionante di note e voci celestiali per sentire a pieno il vero spirito natalizio. Il nuovo anno si aprirà con l’appuntamento con la Befana in Zona Santi accompagnata dalle incursioni bandistiche a cura di Bande a Sud e dagli artisti di strada di Factory - Compagnia Transadriatica. L’Epifania, nel giorno che tutte le feste porta via, regalerà a grandi e piccini dolci sorprese e tanta magia. La rassegna si concluderà domenica 7 gennaio, presso il Centro Polifunzionale di Via Surbo, con lo spettacolo teatrale “Il Fantasma di Canterville” di e con Angela De Gaetano per la Regia di Tonio de Nitto.