Non c'è pace per negozianti e dipendenti delle attività commerciali del Salento, minacciati dal pericolo 'rapine' che da qualche tempo è tornato a farsi sentire prepotentemente.
E sono avvenute proprie nella giornata di ieri, sabato 18 marzo 2018, altre due rapine, una a Surbo e un'altra a Trepuzzi. A Surbo, intorno alle 18, tre malviventi, con il volto coperto e armati di fucile, hanno preso d'assalto l'Eurospin di via Lecce, riuscendo a portare via del denaro, che è ancora in fase di quantificazione. Sono intervenuti i Carabinieri della locale stazione e della Compagnia di Lecce, che hanno poi istituito posti di blocco lungo la statale 613.
A Trepuzzi, invece, intorno alle 19, un orario in cui il centro commerciale è molto affollato, soprattutto di sabato pomeriggio, una rapina è stata messa a segno ai danni del “Penny Market”, sulla strada per Squinzano. Qui il rapinatore sembrerebbe essere uno, anche lui con il volto coperto e armato. Avrebbe fatto irruzione nel supermercato, minacciando una cassiera di farsi consegnare l'incasso della giornata, e successivamente sarebbe fuggito via addentrandosi nelle campagne circostanti. I Carabinieri della stazione di Trepuzzi sono prontamente intervenuti sul posto, e hanno avviato le indagini, rese difficili però dalle poche prove a disposizione, a cominciare dall'assenza di filmati o video che avrebbero potuto immortalare l'uomo.