Allontanata da casa per maltrattamenti, torna a chiedere soldi: 37enne arrestata

a cura della 04 Febbraio 2021
Ph. I.B. Ph. I.B.

Non avrebbe rispettato i divieti e i limiti imposti, e quindi per lei si sarebbero aperte le porte del carcere.

Il fatto di cronaca vede protagonista una 37enne di Trepuzzi, già nota da tempo alle Forze dell'Ordine per aver più volte maltrattato e minacciato la madre per questioni di soldi. Secondo le testimonianze dei parenti e della madre stessa, costretta a denunciare la figlia già nel novembre del 2019, la 37enne avrebbe ripetutamente picchiato i genitori con una stampella, insultandoli e aggredendoli anche verbalmente per ottenere somme di denaro per l’acquisto di droga, con epiteti quali “infami” o “lurdi”, minacciandoli, distruggendo veicoli e oggetti, o intimorendoli circa furti in casa che avrebbe fatto compiere ad alcuni suoi amici se non avesse ottenuto subito il denaro necessario.
Questo aveva portato ad una misura di allontanamento dalla casa familiare e il divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dai soggetti coinvolti, la madre in primis, in quanto indagata per maltrattamenti in famiglia ed estorsione nei confronti dei familiari.
Ma questo non sarebbe bastato a fermare la donna, che ora avrebbe violato i divieti imposti tornando in casa dalla madre per chiedere denaro, minacciando di "spaccare tutto" se questo le fosse stato negato.
E' scattato, perciò, l'arresto da parte dei Carabinieri intervenuti sul posto dopo l'allarme lanciato dalla madre della 37enne, che ora sarebbe stata trasferita presso la casa circondariale di Lecce.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv