Nella settimana di Pasqua, il Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, propone due nuovi film: "Minecraft" e "30 Notti con il mio ex".
Il primo, in proiezione alle ore 17.00, è la trasposizione cinematografica in live-action dell'omonimo videogioco di successo.
La storia è incentrata su un gruppo di improvvisati avventurieri che dimentica i loro quotidiani problemi quando viene trascinato in uno strano mondo, l'Overworld, attraverso un misterioso portale apparso dal nulla.
Qui gli avventurieri si ritrovano in quello che appare come un paese delle meraviglie, dove tutto ha forma cubica e le leggi della natura sembrano rispondere a nuove, bizzarre regole. Per far ritorno a casa i quattro dovranno imparare come funziona questo mondo e proteggerlo.
Alle ore 18.45 e 20.40, invece, è in programma il film con Edoardo Leo e Micaela Ramazzotti, "30 Notti con il mio ex", che tratta il tema della malattia mentale con il sorriso e un pizzico di ironia. Bruno si è separato dalla moglie da molti anni e sta crescendo da solo la figlia ora adolescente. Dopo la separazione Terry ha dato segni di squilibrio che hanno fatto sì che dovesse essere ricoverata in una struttura per la cura di malattie mentali. Ora è pronta per il reinserimento sociale ma per renderlo definitivo sono necessari trenta giorni da trascorrere con l'ex marito e la figlia nella loro abitazione. Gli spettacoli saranno proiettati dal 17 al 23 aprile 2025.