Sembra che un po' ovunque sia una pratica diffusa quella di gettare rifiuti per strada, specialmente nelle zone di campagna, sempre più spesso prese di mira dai cosiddetti “sporcaccioni”.
Ne abbiamo parlato più volte, nelle ultime settimane, e adesso un nuovo caso arriva dal Comune di Torchiarolo, provincia di Brindisi, dove un cittadino di San Pietro Vernotico, è stato identificato, dopo aver lasciato spazzatura e rifiuti vari lungo la strada della “Betta”, un'arteria che dal centro di S. Pietro V.co sconfina nelle campagne di Torchiarolo. Le telecamere nascoste installate dalla Polizia Locale di Torchiarolo, avrebbero infatti ripreso l'uomo mentre scaricava in campagna materiale di risulta da lavorazione edile. E adesso per lui sarebbero in vista sanzioni e punizioni appropriate.
Continua imperterrita, quindi, la caccia a chiunque abbandoni i rifiuti per strada, deturpando l'ambiente e il decoro pubblico; i militari, infatti, saranno ancora e sempre di più attivi sul territorio, con l'ausilio di telecamere nascoste, che smascherino i trasgressori, nei confronti dei quali non c'è più tolleranza.