Toscana-Surbo. Ancora strade assassine. Questa volta l'incidente mortale è avvenuto a Contea, frazione di Dicomano, in Toscana, nel quale ha perso la vita un 43enne originario di Surbo.
Residente da diverso tempo in Toscana, dove lavorava come sottufficiale dell'Esercito di stanza a Firenze, l'uomo, G.C., è morto martedì pomeriggio, dopo essersi schiantato contro un auto, mentre viaggiava con la sua motocicletta. Il militare salentino avrebbe improvvisamente e violentemente tamponato una Fiat Panda che transitava davanti a lui, sbalzando dalla sella per il forte e tremendo colpo; le sue condizioni sarebbero apparse gravi fin dai primi momenti, fino poi all'epilogo finale, quando i soccorritori del 118, che avrebbero tentato di rianimarlo per quasi un'ora, ne hanno constatato il decesso.
Sul luogo dell'incidente mortale sono giunti gli agenti di Polizia Municipale e i Carabinieri della Compagnia di Borgo San Lorenzo e della stazione di Dicomano, che hanno eseguito i rilievi del caso per stabilire la dinamica del sinistro e sequestrato i mezzi coinvolti. La salma del militare è stata trasportata presso il reparto di medicina legale dell'Ospedale di Firenze, dove a giorni si eseguirà l'autopsia. Intanto la cittadina di Surbo, sconvolta e addolorata dalla tragica notizia, si stringe intorno alla famiglia della vittima, colpita da un dolore impossibile da quantificare.