Dichiara di essere stato investito da un'auto, ma è tutto finto. Denunciato

di 27 Settembre 2018

Capita spesso di pentirsi subito dopo aver commesso volontariamente un grosso errore, un po' per il sopraggiungere dei sensi di colpa, un po' per la paura di essere scoperti.

Probabilmente, sarà quello che è successo ad un uomo di Surbo, A.C., 35 anni, che giorni fa si sarebbe recato presso la stazione dei Carabinieri, sporgendo denuncia contro ignoti, per essere stato investito mentre passeggiava in bicicletta per le vie del paese ed essersi procurato diverse ferite.

Una denuncia in piena regola, tanto che i militari avevano già avviato delle indagini approfondite. Tutto, però, è finito ieri, quando il 35enne si sarebbe di nuovo presentato presso la caserma dei Carabinieri, insieme al suo avvocato, per ritirare la denuncia, e qui avrebbe confessato di essere caduto da solo e di aver messo in scena una farsa studiata nei minimi dettagli, fingendo di essere stato investito, soltanto per ottenere i soldi riservati alle vittime della strada. L'uomo, poi, è stato denunciato per simulazione di reato.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv