Apre la porta di casa e lo accoltellano alla gamba, indagini dei Carabinieri in corso

Suonano al campanello, apre la porta e si ritrova con un grosso taglio alla gamba destra. È successo ieri, giovedì 9 novembre 2017, nella cittadina di Surbo, intorno alle 19.

L'uomo, G.F., 46 anni, custode del campetto di calcio del posto e perciò abbastanza conosciuto, sarebbe andato ad aprire a qualcuno che suonava il campanello, quando, una volta aperta la porta, si sarebbe trovato di fronte ad un individuo che, dopo averlo accoltellato all'arto inferiore destro, sarebbe immediatamente fuggito via. Le urla del 46enne colpito, che vive con la madre in un'abitazione di via Francesco Lo Re, hanno attirato l'attenzione dei vicini che hanno allertato subito il 118. L'uomo è stato trasportato in codice rosso presso l'ospedale “Vito Fazzi” di Lecce, vigile e cosciente, nonostante un'abbondante emorragia. Il surbino non sarebbe in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti gli agenti della Polizia Municipale, i Carabinieri della locale stazione e gli investigatori del Nucleo operativo e radiomobile di della Compagnia di Lecce, per i rilievi del caso. La madre della vittima, cardiopatica, è stata trasportata in ospedale per controlli, dopo aver accusato un malore per lo choc subito; intanto si procede con le indagini, ma sembra che per adesso si possa escludere la pista della criminalità organizzata.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv