Per la “Festa della Musica” 2024, dedicata alle bande musicali, la Proloco Squinzano ha organizzato un evento – suddiviso in due date – tra i più ricchi degli ultimi anni.
La prima parte si svolgerà sabato 29 giugno 2024, presso Villa Cleopazzo, alle ore 20.30, con l'apertura de "Il Giardino delle Arti": nel piazzale antistante lo storico palazzo ci saranno esposizioni di artisti locali, degustazioni di prodotti tipici, rievocazioni delle tradizioni locali e tanta bella musica. Ad esibirsi saranno Eliana, "I Vicini di Anna" e "Quelli Del Convento".
L’evento, patrocinato dal Comune di Squinzano, è realizzato in collaborazione con le associazioni Malachianta, Il Sogno Di Geppetto e Confesercenti Lecce.
Domenica 30 giugno, invece, a completamento della due-giorni, Il Giardino Delle Arti ospiterà “INSIDE”, il saggio-spettacolo di acrobatica aerea a cura di Chiara Campa, Federica Monticchio, Alessandra De Canale e del gruppo di Acrobatica Aerea Savane. Lo spettacolo sarà arricchito da un'apericena a cura di Note di Gusto Cafè.