Squinzano migliora la gestione dell'Illuminazione Pubblica. Gianni Marra vota a favore

a cura della 16 Dicembre 2024

Il Consiglio Comunale di Squinzano ha deliberato oggi, con voto unanime di tuti i consiglieri comunali presenti, la conferma dell’interesse pubblico dell’intervento

relativo alla Concessione del Servizio Energetico Integrato per la gestione, manutenzione, riqualificazione, adeguamento ed efficientamento energetico e la valorizzazione dell'Impianto di Pubblica Illuminazione Comunale attraverso l'attivazione di un partenariato pubblico - privato di iniziativa pubblica.

In questo modo l'Amministrazione Comunale ha espresso la volontà di dare in concessione il servizio di Pubblica Illuminazione alle condizioni previste nello Studio di Fattibilità Tecnica ed Economica, approvato con Deliberazione di Giunta Comunale n. 282 del 05.12.2024, che prevede il Relamping Led dell’intero impianto di illuminazione a Squinzano e Casalabate, la sostituzione di tutte le armature, la sostituzione dei pali erosi e pericolanti e l’installazione di nuovi quadri di controllo da remoto.
Questo intervento produrrà un risparmio per le casse del comune di circa € 200.000 annui.
La durata della concessione sarà di 15 anni. La delibera consiliare è stata approvata anche dal Consigliere di minoranza Gianni Marra che con responsabilità ha voluto così dimostrare che la sua opposizione è costruttiva nel bene di tutta la comunità. Al momento del voto Marra era l'unico consigliere di minoranza presente in aula.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv