L'appuntamento culturale di questa sera, lunedì 16 dicembre 2024, presso Villa Cleopazzo a Squinzano, avrà come protagonista la storia di un uomo e di un grande lavoratore che ha vissuto a cavallo fra le due guerre mondiali,
in un'epoca storica complessa e animata da dinamiche sociali poco rosee. Il medico Gino Peccarisi, infatti, presenterà il suo libro "Semplicemente mio padre - Storia di un riscatto sociale", la storia di una famiglia, di un amore sconfinato per il padre del quale l'autore sottolinea la risolutezza, il fascino e il coraggio.
Il racconto di vita è incastonato in un affresco storico minuzioso che fa da cornice al romanzo e che si conclude con le riflessioni sui figli e sul destino delle nuove generazioni come proiezione dell'intera società.
L'incontro si aprirà alle ore 19.00 con i saluti istituzionali del Sindaco Avv. Mario Pede; introduce e modera l'Assessora alla Cultura Dott.ssa Eleanna Bello, dialoga con l'autore il Giornalista Massimo Barbano.
Il volume edizioni Grifo è stato editato con il contributo ed il patrocinio dell'Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Lecce.