Si è svolta ieri, come da tradizione, la manifestazione “Squinzano in bici”, la classica biciclettata del primo maggio, organizzata dal Centro Radio C.B. di Squinzano- Protezione Civile Volontariato.
La pedalata non competitiva, aperta a tutti, ha contato, nella giornata di ieri, 1 maggio 2018, quasi 500 partecipanti, confermando la grande adesione e il consenso della cittadinanza a questa tradizionale esperienza che da anni si vive nella giornata in cui si celebra uno dei pilastri fondamentali della società, sancito dall'articolo 1 della Costituzione: il lavoro.
Un appuntamento imperdibile e tanto atteso dalla comunità squinzanese, a cui prendono parte ogni anno intere famiglie, bambini, adulti e amministratori comunali, uniti in questa sana attività sportiva, che i rappresentanti del Centro Radio C.B. commentano così: “Questa manifestazione, che ogni anno registra una grandissima partecipazione e che viene vissuta con grande entusiasmo e con il giusto spirito di condivisione, l'abbiamo ereditata nel 2010 e, da allora, abbiamo deciso di impegnarci per non far perdere questa tradizione, riproponendo e organizzando una giornata diversa dalle solite, tra amici e in aperta campagna”.
“Siamo partiti intorno alle 9.30 e abbiamo pedalato per quasi tre ore, fino al raduno sulla villa comunale, dove si è proceduto alla premiazione del partecipante più piccolo, del più anziano, del gruppo più numeroso e della bicicletta più ingegnosa e alternativa, oltre all'assegnazione di tutti gli altri premi che abbiamo sorteggiato e che ci sono stati donati dagli sponsor, senza i quali non avremmo potuto organizzare al meglio questa entusiasmante manifestazione”- concludono gli organizzatori dell'annuale appuntamento su due ruote, all'insegna della sostenibilità, della condivisione e del contatto con la natura.