Squinzano, "Dalla campagna al borgo". Oggi il primo appuntamento a Villa Cleopazzo

a cura della 17 Ottobre 2024

Ritornano gli eventi della rassegna "Dalla campagna al borgo - Quattro passi nella storia", finanziata dalla Regione Puglia con l’Avviso 2024 per l’erogazione di contributi alle associazioni turistiche Pro Loco e organizzata dalla Pro Loco Squinzano APS.

Si comincia oggi, giovedì 17 ottobre 2024, alle ore 17.30, con il primo appuntamento che avrà luogo presso Villa Cleopazzo a Squinzano e durante il quale sarà presentato il libro "Dio con noi in noi - Dalla sofferenza alla gloria" di Padre Gregorio Di Lauro. L'evento, coordinato dal Giornalista Beppe Longo, si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco di Squinzano, Mario Pede, dell'Assessore alla Cultura Eleanna Bello e del Presidente Pro Loco Squinzano APS Cosimo Pierri. Intervengono S. E. Mons. Luigi Pezzuto e l'autore del libro Padre Gregorio Di Lauro. Seguirà, alle ore 19.00, la presentazione della Storia in immagini dello stemma civico di Squinzano "Uno stemma cangiante".

Il secondo appuntamento della manifestazione si terrà il 20 ottobre, alle ore 07.00, con il Cammino ciclabile da Squinzano a Galatone "La Via del Garofano". Il 25 ottobre, invece, Villa Cleopazzo ospiterà, a partire dalle ore 09.00, tanti Laboratori Musicali per poi lasciare spazio, alle 18.30, al Mercatino dei Prodotti dell'agroalimentare e ai Laboratori sulla gastronomia tradizionale. Alle 20.30, si proseguirà con la serata musicale dedicata ai musicisti squinzanesi del passato.
L'ultimo appuntamento è fissato per domenica 27 ottobre con il Workshop "Territorio risorse e opportunità", alle ore 09.30, presso l'Azienda Agricola Taurino. Alle 10.30 si concluderà con un Tour nell'Azienda con wine e oil tasting e la degustazione di prodotti tipici.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv