Nasce a Squinzano la nuova Associazione sportiva dilettantisitica "MB Non solo sport", presso i campetti ex Pulli in via Molise. Un nuovo spazio culturale, sportivo e associativo
che aprirà al pubblico domenica 18 giugno 2023, con l'inaugurazione che si terrà alle ore 18.30 con un'ospite d'eccezione, Lucilla, che accoglierà i piccoli squinzanesi con dei simpatici omaggi e tanto divertimento. Una nuova realtà agonistica e sportiva che sarà anche ludoteca, punto di ritrovo per i giovani o per i genitori che accompagnano i propri figli a giocare o a svolgere le tante attività previste. Uno spazio, questo, voluto dalla squinzanese Benny Miglietta, da circa 10 anni impegnata nelle realtà solidali, di beneficenza e ascolto, che accoglierà anche presentazioni di libri, compleanni, servizi di ludoteca, feste per varie occasioni, un angolo ristoro, campus estivo, tornei e quant'altro, aprendosi alla collaborazione con realtà di volontariato del territorio e mettendosi a disposizione di chiunque, dal privato all'associazione locale, abbia bisogno di uno spazio, inclusivo ed accogliente, per svolgere le sue iniziative, consentendo l'affitto privato degli spazi sia interni che esterni.
"Sono lieta onorata e orgogliosa di essere la portavoce di questo nuovo progetto in un contesto cittadino che confidiamo si evolva verso la ri-nascita e rivalutazione del nostro territorio, partendo dalle attività commerciali e mirando verso la riqualificazione degli spazi inutilizzati e verso la creazione di nuove opportunità lavorative per la comunità" - ci racconta Benny, per sette anni responsabile volontaria del Campo "San Vito" all'interno del quale sono stati organizzati periodicamente eventi, campus con l'Associazione Libera e tornei solidali in collaborazione con le parrocchie comunali, diventando un punto di riferimento per tanti ragazzi della comunità.
"Questo progetto - continua - nasce dall’esigenza di creare spazi Ludici e ricreativi stabili che diventino un punto di riferimento per il paese e per le famiglie. Questa attività, inoltre, mira ad avviare una nuova imprenditorialità non solo dal punto di vista commerciale, ma anche ad essere di esempio per tutte quelle persone, soprattutto donne, che credono fortemente che volere è potere" - conclude Benny, da anni vicina alle famiglie e ai loro bisogni, impegnata in attività di solidarietà, come ad esempio la raccolta di vestiti, giocattoli o beni da destinare ai meno fortunati, o in attività di ascolto e aiuto ai ragazzi della messa alla prova.
Durante la serata di inaugurazione ci sarà, oltre a Lucilla, anche lo spettacolo di Spider-Man e l'apertura della torta da condividere con i presenti. Si potrà, inoltre, aderire al Campus che si terrà presso la nuova struttura e che ha avuto inizio il 12 giugno scorso.