"Sfilata delle maschere di Carnevale": la prima edizione domenica 26 per le vie del paese

a cura della 24 Febbraio 2023

Le tradizioni non vanno mai messe da parte, nè trascurate, e quindi le si devono vivere ogni volta che è possibile farlo. E' il caso del Carnevale da poco terminato e che, negli anni passati,

come molte vecchie generazioni ricordano con grande piacere e nostalgia, si festeggiava con festini, sfilate e carri tra la partecipazione dell'intero paese. In virtù di questo, Squinzano finalmente può tornare a festeggiare il Carnevale con la 1ª edizione della "Sfilata delle maschere di Carnevale", che si terrà domenica 26 febbraio 2023, dalle ore 15 alle 18, per le seguenti vie del paese: Avv. Croce, W. Tobagi, Taliercio, Tarantelli, Occorsio, V. Bachelet, Maccagnani, Madonna dell'Alto, G. Falcone, Barbano, Avv. Nicola Maggio, Marco Polo, Sindaco Papa, Marinelli, G. Galilei, A. Volta, Risorgimento, E. Montale, V. Bachelet, Avv. Croce.

 L'iniziativa, nata per volere del Gruppo Caritas parrocchiale con la collaborazione di tutti i gruppi della Parrocchia Madonna di Fatima e dell'Associazione Cavalieri di Quinzio, è stata sposata e accolta positivamente da tante associazioni del territorio, per ridare vita a usanze e tradizioni a lungo abbandonate. A conclusione della sfilata di domenica prossima, si terrà uno spettacolo equestre, la rottura della Pentolaccia e la premiazione delle mascherine con i premi offerti da Technology Rev, Edison Distribution, Farmacia Baltini e Gruppo Caritas.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv