E' sempre utile pulire e sfalciare sterpaglie ed erba secca, non solo ai fini del decoro urbano, ma anche per ragioni di sicurezza, soprattutto in estate quando le alte temperature
possono provocare e scaturire incendi ed eventi simili. Perciò, come si legge da una nota del Comando della Polizia Locale di Squinzano, si procederà con lavori di pulizia e taglio erba sulle aree pubbliche comunali, eseguiti da una ditta incaricata a garanzia della sicurezza stradale e a tutela della salute pubblica, come regolamentato dall'Ordinanza n. 131 del 22 luglio 2023.
I lavori si svolgeranno nella giornata di lunedì, 24 luglio, dalle ore 06.00 alle ore 14.00, pertanto è stato istituito il divieto di fermata, presso Largo Stazione, tratto compreso tra via A. Diaz e via F. Ferruccio, nelle aree pubbliche adiacenti ad aiuole e marciapiedi che necessitano di sfalcio. Si invitano i cittadini a rispettare l'Ordinanza di cui sopra, al fine di consentire l'esecuzione dei lavori e non incorrere in sanzioni e multe. Gli sfalci e le potature sono finalizzati a garantire una corretta visibilità stradale e ad evitare il proliferare di vegetazione che può essere ricettacolo di insetti e animali.