Ricominciano le attività del Sailing Club con il Torneo di 'Beach Volley Torre Specchiolla'

Con l’alzabandiera, ha avuto inizio l’inaugurazione del Primo Corso di Vela del 2018, corso che apre l’anno sociale e le Attività Sportive e Culturali del Sailing Club di Casalabate.

Si tratta del Circolo situato sul lungomare di Casalabate, all’altezza della Torre Specchiolla, voluto dal Generale Guido Bellini, inaugurato lo scorso anno e i cui impegni non si faranno di certo attendere.

A cominciare da domani, martedì 26 giugno, con una tavola rotonda sulla ricerca storica (“Archivi e Memoria Storica”), quale mezzo per l’acquisizione delle necessarie conoscenze da tramandare alle future generazioni.

Nei giorni 29 e 30 giugno, invece, si entrerà ancora di più nel vivo della stagione, con un evento molto atteso e di grande rilevanza per la marina stessa nella quale si svolgerà, ossia il Torneo di “Beach Volley Torre Specchiolla”, che rappresenta il clou delle attività del Circolo e che si disputerà sui campi realizzati nei pressi della Torre Specchiolla, nell’interno del complesso Sun Beach. Il Torneo ha avuto un grande successo nella fase preliminare delle adesioni, molto numerose, tant’è che i sedici posti previsti per gli eventuali partecipanti sono già stati assegnati ad altrettante squadre richiedenti la partecipazione ad esso. Le gare si svolgeranno a partire dalle ore 8 di sabato 30 giugno e proseguiranno domenica 1 luglio. Le premiazioni avranno luogo al termine delle attività agonistiche, domenica sera. Ci sarà inoltre la Fanfara Nazionale dei Bersaglieri, oltre a numerose Autorità civili, militari e religiose. Il montepremi, ammontante a 1.500 €, è stato costituito dalla generosità di uno sponsor locale ed il Trofeo “Torre Specchiolla”, costituito da una Torre rappresentante, appunto, la Torre Specchiolla, è stato creato e donato dall’artista Roberto Polo.

Lunedì 2 luglio, poi, avrà luogo un torneo di burraco, secondo le direttive del Sailing Club, mentre venerdì 6 luglio sarà tenuta una Tavola Rotonda, avente come argomento “Indagine Epidemiologica sui Tumori nel Salento”. Le notizie successive saranno comunicate anche a mezzo stampa a cura dell’addetto alla comunicazione del Sailing Club.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv