Raccolta fondi per la popolazione di Faenza colpita dall'alluvione: Giorgio Tramacere ringrazia i salentini dal cuore d'oro

Su tutti i fronti si può fare beneficenza, il bene non conosce confini nè distanze geografiche. Ogni momento e da ogni luogo si può essere solidali, basta avere delle risorse e tanta buona volontà.

E' quello che hanno fatto tre salentini dal cuore d'oro, Giorgio Tramacere di Squinzano, Nadia Arnesano di Monteroni e Piero Spina di Francavilla Fontana, tutti e 3 residenti a Milano, che hanno messo in piedi una macchina della beneficienza di tutto rispetto per le popolazioni dell'Emilia Romagna coinvolgendo tutti i salentini residenti fuori sede.
L'idea è partita da Tramacere, Vigile del Fuoco di origini squinzanesi ma in servizio a Milano, già impegnato in operazioni di salvataggio nella Regione colpita, che, una volta rientrato a casa, ha ritenuto di doversi impegnare di più a favore della gente di Faenza, ancora troppo bisognosa di aiuto e sostegno.
Ha quindi coinvolto subito Nadia e Piero organizzando un evento a Milano grazie al quale hanno raccolto la somma di € 1200 destinata al Comune di Faenza, oltre che beni di prima necessità sempre per la popolazione faentina consegnati lo scorso 20 giugno a Sabrina, responsabile del Circolo dei Fiori di Faenza, punto di riferimento dei più bisognosi.
"Ci tengo a ringraziare pubblicamente Nadia e Piero che da subito hanno sposato la mia causa. Nadia ha messo a disposizione il suo box per la consegna delle donazioni, con cadenza giornaliera, e Piero Spina la sua ditta di trasporti per la consegna in loco. Tutto gratuitamente. L'intera operazione, però, è stata resa possibile anche grazie al cuore d'oro dei salentini, molti facente parte del gruppo FB SALENTINILONTANIMAVICINI, che non hanno fatto mancare la loro vicinanza al Comune colpito dall'alluvione, donando senza badare a spese. Grazie di cuore a tutti indistintamente. La Città di Faenza, a nome di Sabrina Bernabè, ci è riconoscente del cuore grande e del bellissimo gesto che abbiamo avuto" - replica Giorgio, a cui auguriamo di avere sempre la forza, la possibilità e la volontà di continuare a  fare del bene.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv