Premio “Storie di alternanza e competenze”: l'Ing. Nicola Parisi si aggiudica il terzo posto con il Progetto Learning by doing

a cura della 29 Novembre 2024

Il progetto PCTO “Learning by doing”, che ha visto gli studenti dell'indirizzo “Manutenzione e Assistenza Tecnica” della sede Ferraris impegnati in attività di stage presso le sedi operative di Brindisi e Volpago del Montello (TV)

della Scandiuzzi Steel Constructions S.p.A., è stato selezionato dalla Commissione di valutazione nazionale della Unioncamere tra i tre vincitori 2024 del Premio “Storie di alternanza e competenze”, per la categoria “Istituti professionali — per percorsi PCTO, apprendistato di 1º livello”.

Al riguardo, l'Unione Italiana delle Camere di Commercio Industria, Artigianato e Agricoltura, nella giornata di ieri, giovedì 28 novembre 2024, ha organizzato la cerimonia di premiazione, nell'ambito della manifestazione “Job&Orienta 2024”, presso l'Area Forum di Verona Fiera.

Presente all'evento il Direttore Ing. Nicola Parisi di Squinzano, in qualità di tutor aziendale di progetto, i suoi collaboratori ed una rappresentanza di studenti.

A Verona, una scuola brindisina e una tarantina si sono aggiudicate due importanti riconoscimenti. All'IISS G. Ferraris - C. De Marco - Valzani di Brindisi Unioncamere ha assegnato il terzo posto nella categoria "Istituti professionali" per il progetto "Learning by doing", mentre all'IISS Augusto Righi - Taranto di Taranto è andata la menzione speciale sulla tematica della meccatronica, in collaborazione con Federmeccanica, per il progetto "Certificazione delle competenze in PCTO".
Dalla Camera di commercio di Brindisi - Taranto arriva il messaggio di congratulazioni alle ragazze ed ai ragazzi che si sono impegnati in modo così decisivo da ottenere tali risultati, ai docenti, ai tutor aziendali ed ai Dirigenti scolastici. "Una storia da riproporre, perchè possa fungere da esempio per altre aziende ed essere fonte di ispirazione e motivazione nel proprio lavoro. Sono onorato di essere tra i primi tre a livello nazionale e porterò sempre nel cuore l'orgoglio e la gioia di questo momento" - il commento dell'Ing. Nicola Parisi subito dopo la premiazione.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv