Parte il Cinema sotto le Stelle. L’appuntamento è per il 14 giugno 2019, in Piazza Plebiscito, la piazza simbolo di Squinzano, il cuore pulsante della città, che diventa scenario e contesto di questa rassegna cinematografica.
La Rassegna Cinema Estate, durante la quale saranno proiettati sei film, accuratamente scelti e che hanno registrato un grande successo di pubblico, è promossa dall’Amministrazione comunale ed è a cura del Cinema Massimo di San Pietro Vernotico, i cui obiettivi e propositi sono stati pienamente condivisi dall’amministrazione comunale che considera l’iniziativa del Cinema Massimo un’interessante opportunità per la valorizzazione di un luogo di ritrovo e d’incontro comune, quale Piazza Plebiscito, per la possibilità di offrire ad un vasto pubblico una programmazione di film di successo e per incentivare la funzione socio- culturale del cinema, favorendo la condivisione di uno spazio significativo.
Il primo appuntamento è per venerdì 14 giugno, con “Green Book”, mentre venerdì 21 giugno sarà proiettato “A star is born” e venerdì 28 giugno “10 giorni senza mamma”. Per venerdì 5 luglio, invece, è programmata la commedia “Momenti di trascurabile felicità”, a cui seguirà “The Mule- Il Corriere”, venerdì 12 luglio, e “Il professore e il pazzo”, venerdì 19 luglio. Tutti gli spettacoli avranno inizio alle ore 21, con un costo di due euro.