Continuano gli appuntamenti del “Cinema sotto le Stelle”, la rassegna cinematografica promossa dall’Amministrazione comunale e a cura del Cinema Massimo di San Pietro V.co.
Questa sera, venerdì 12 luglio 2019, alle ore 21, infatti, sarà proiettato nella bella cornice di Piazza Plebiscito, il film diretto e interpretato da Clint Eastwood, “Il Corriere- The Mule”. Il film, genere thriller, drammatico, poliziesco, racconta la storia vera di un veterano della guerra di Corea che divenne un corriere per il cartello di trafficanti di droga di Sinaloa (Messico).
Earl Stone, un ottantenne rimasto solo e con poca disponibilità economica, reduce dalla guerra di Corea, con la passione per la guida e un pick-up con il quale ha percorso interi chilometri, percorrendo 41 stati federali, accetta di lavorare come autista per il marito di una nipote e i suoi amici, che cercano un corriere che traporti la loro merce. Earl però non sa di essere diventato un corriere della droga di un cartello messicano. Il ‘dio denaro’ lo allontanerà dai suoi principi e dalla sua morale, soprattutto perché riuscirà a risolvere i suoi problemi economici, ma presto qualcosa farà tremare Earl: è infatti finito nel radar di un agente della DEA, agenzia federale antidroga, e questo lo porterà a rivedere tutto il suo percorso e a fare i conti con le sue scelte.
Un nuovo appuntamento per gli squinzanesi nella centrale Piazza Plebiscito, che servirà a valorizzare un luogo di ritrovo e d’incontro, favorendo la condivisione di uno spazio comune, offrendo la visione di un film carico di spunti di riflessione e incentivando la funzione socio-culturale del cinema.