Incoraggiante e motivante il pensiero del Sindaco di Squinzano, dr. Gianni Marra, e del Vicesindaco, dr. Lucio Longo, che hanno condiviso un comunicato per essere partecipi e vicini agli imprenditori e ai commercianti per la ripresa delle attività, dopo lo "stop" forzato a causa del Coronavirus.
"Quali Amministratori della città di Squinzano- dicono- sentiamo l'esigenza di salutare, con rinnovato spirito di adesione alle sofferenze da parte del settore Commercio e Attività Produttive, e dopo quasi due mesi di misure di rigoroso confinamento, tutti i commercianti, artigiani, venditori, negozianti e gli esercenti attività produttive della della nostra meravigliosa cittadina. Ad alcuni di loro (in merito ad attività produttive essenziali), va anche il doveroso ringraziamento per essere stati attivi nel periodo di grande criticità e rischio che speriamo di lasciarsi definitivamente alle spalle".
"Bene- dicono ancora Marra e Longo- ora bisogna pensare con positività al domani! Possiamo avvertire un tangibile sollievo per il decrescere dei contagi e, dunque, per il superamento della fase critica, anche se, come apprendiamo dai media, la lotta al Covid-19 non è ancora terminata. Circostanza, questa, che ci impone di adottare tutte le misure di sicurezza già messe a punto dall'Amministrazione Comunale".
"Lo sappiamo tutti: da lunedì 18 è iniziata una nuova fase di riavvio di tutte le attività, 'di ripresa' dicono alcuni. Ecco, noi non vogliamo parlare 'di ripresa' cari concittadini...Vogliamo augurarvi qualcosa di più. Vogliamo augurare a tutti voi un nuovo decollo verso quella efficiente produttività che è l'obiettivo che ciascun cittadino vorrebbe per la propria terra. Ricordiamo inoltre che da domenica prossima ripartiremo con il mercato di generi alimentari nella marina di Casalabate".
La nostra Terra, insomma, il Salento, valorizziamola con tutte le sue risorse (che sono tante!), e acquisiamo la consapevolezza che la nostra Squinzano è parte integrante dell'Economia Italiana. Auguriamo a tutti un pronto, coraggioso e vertiginoso decollo verso i traguardi produttivi sempre più ampi, all'insegna della collborazione con l'Amministrazione Comunale che intende manifestarvi la propria vicinanza. Un caro saluto" - concludono.