In virtù dell’emergenza sociale causata dalla pandemia da Coronavirus, l’associazione MalaChianta ha organizzato una serie di appuntamenti per raccogliere generi alimentari, presso la propria sede in via San Francesco 13.
La raccolta si è tenuta questa mattina e proseguirà domani mattina, sabato 4 aprile 2020, dalle ore 10 alle 12. Tali generi alimentari e fondi sono destinati alle persone che hanno più bisogno in questo momento particolarmente difficile.
“Invitiamo chiunque abbia bisogno- dicono i rappresentanti dell'Associazione- a rapportarsi senza esitazione direttamente presso la nostra sede o a contattarci anche solo telefonicamente a numero di cell. 3891525855. Per la distribuzione oltre a quella effettuata direttamente in sede, ci rivolgeremo alla Protezione Civile, alla Caritas e alle comunità parrocchiale più vicina, che ci potrà aiutare a distribuire a loro volta alle famiglie che necessitano di cui non abbiamo conoscenza. Al Sindaco Gianni Marra che ha ricevuto la nostra disponibilità, abbiamo comunicato anche che provvederemo a segnalare eventuali criticità agli uffici preposti e alla Protezione Civile, affinché si possa attivare una rete di solidarietà solida e pronta a rispondere alle necessità più urgenti”.
Questi i cibi che l'Associazione ritiene più idoneo distribuire, trattandosi di alimenti a lunga conversazione, e che possono essere più facilmente raccolti e distribuiti, rispondendo alle esigenze concrete delle persone:
“Frutta e verdura solo se distribuiti in giornata. Meglio evitare, invece, alimenti freschi come, pesce o carne che deperiscono in fretta e potrebbero non arrivare in tempo sulla tavola di chi ne ha bisogno.Siamo forti, possiamo farcela, ma solo se uniti”- scrive l'Associazione.
Questi alcuni contatti utili:
Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Luigi Orefice (Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
Indirizzo: Servizi Sociali – Sede Municipale di via Matteotti (piano Terra), 73018 – Squinzano (Le) Tel: 0832/1778910
Pec: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..