Letterine pronte? Il 22 dicembre tutti al “Rifugio di Babbo Natale”

A Squinzano sarà Babbo Natale in persona a prendere in consegna le letterine. Lo farà il 22 dicembre, aprendo le porte del suo rifugio a grandi e piccini.

In Piazza Plebiscito, a partire dalle ore 18.30, "Il museo dell'olio e del vino" sarà letteralmente invaso dalla magia e l'allegria del Natale. Perchè tutto sia perfetto, i laboriosi elfi del Centro "Athena"(APS) lavorano di gran lena tutti i giorni. Sono alle prese con cartoncini, pennarelli, lanterne, pacchi regalo, luci, ghirlande e festoni. Loro sono Riccardo,Vittoria, Matteo, Sara, Leonardo, Simone e Paolo. Per agghindare il rifugio si sono armati di sorrisi, spirito di squadra, entusiasmo...e poi c'è il tocco magico di Alessandra Vannicola: è sotto la sua guida che nascono veri e propri capolavori. Nulla sarebbe stato possibile poi senza il prezioso aiuto delle volontarie Elena Pezzuto, Marianna Potì, Cinzia Rizzo e Sara Merchich. Al loro fianco anche un gruppo di mamme tutto fare.

 

               

 

All'interno del rifugio per i più piccoli si terranno dei laboratori creativi e poi l'immancabile lettura animata. Il tutto ideato e curato dallo staff di "Non solo copie...la libreria", sotto la guida di Gianni Trevisi. Tante le sorprese che hanno in serbo per chi quel giorno raggiungerà il rifugio. Ad accogliere i bambini saranno gli elfi di Babbo Natale in persona: Alessia Longo, Elisabetta e Maria Teresa Vedruccio. 

 

                 

 

Alle 20.00, sempre in Piazza Plebiscito (nello spiazzo antistante la "Società operaia"), avrà inizio il concerto pizzicato di Tommy Miglietta, con al fianco la sua band "Terre a Sud".

 

 

Lungo via Matteotti, intanto, a partire dalle 18.30, sarà possibile fare un tuffo indietro nel tempo: tra i sapori e le creazioni artigianali tipiche del territorio. È tutto pronto dunque: il 22 dicembre la magia del Natale "scende" ufficialmente in piazza, tra musica, sapori, creazioni artigianali e il rifugio di Babbo Natale che saprà sorprendere grandi e piccini.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv