Squinzano. Il gruppo Facebook "Via XXIV MAGGIO GROUP" e la Pro Loco di Squinzano omaggiano il Lecce in una serata dedicata a coloro che, con passione, dedizione ed entusiasmo, hanno contribuito ad alimentare l'amore per il mondo giallorosso.
Sabato 12 maggio, dalle ore 19.30, il Centro Medex (via Campi, 170 - Squinzano) ospiterà la Prima edizione del Premio "Via XXIV MAGGIO Group", un evento che prende il nome dal gruppo Facebook che lo ha fortemente voluto e ideato. La compagine virtuale di tifosi del Lecce ha desiderato scendere in campo con questa interessante iniziativa, diretta a celebrare e a premiare professionisti che hanno alimentato la passione giallorossa e salentina.
La targa "La Storia" andrà allo squinzanese Dott. Peppino Palaia, a consegnarla sarà il Dott. Cosimo Miccoli, Sindaco di Squinzano. La targa "Franco Jurlano" sarà donata al Dirigente Dott. Corrado Liguori. Premia il giornalista sportivo Massimiliano Cassone. La targa "Lorusso-Pezzella" andrà a Ciccio Cosenza (calciatore più votato del gruppo); sarà il Dott. Alfredo Capone, presidente del gruppo Via XXIV MAGGIO, a consegnarla. Infine, Checco Lepore riceverà la targa "Il Capitano" direttamente dalle mani del Dott. Giorgio Leo, rappresentante del gruppo ideatore e promotore del premio.
La serata, presentata da Cosimo Pierri, Presidente Pro Loco Squinzano, sarà resa ancora più ricca e coinvolgente dalla lettura di alcuni passaggi dei libri Pasculli segna ancora del Dott. Alfredo Capone e Corri Dottore corri del Dott. Giuseppe Longo, e dalla proiezione di corti della storia dell'U.S Lecce.