L' “Ontogenesi di un amore” raccontata da Raffaele Pezzuto, il medico che componeva versi

Il Centro Medex in via Campi a Squinzano, sarà location di un evento culturale che farà delle emozioni, dell'amore, e della capacità di raccontare egregiamente questo sentimento, il perno centrale.

Questa sera, sabato 17 marzo 2018, alle ore 19, si svolgerà, infatti, la presentazione del romanzo d'esordio del medico squinzanese, Raffaele Pezzuto, “Ontogenesi di un amore”, Edizioni Esperidi, che racconta la storia d'amore tra due adolescenti, Giulia e Matteo, nata nell’estate del 1965. Un amore dal quale scaturiscono forti emozioni, sensazioni, stati d'animo contrastanti e potenti, che riempiranno e cambieranno la vita quotidiana dei due. Il dottore, classe 1950, specializzato in Malattie dell'Apparato Respiratorio, e con una carriera brillante alle spalle, ha amato da sempre scrivere e comporre versi, dimostrando talento e passione anche in quest'altro contesto, e racconterà sapientemente, nel romanzo che sarà presentato oggi, il suo primo libro, dell'interessante processo dell'Ontogenesi, per descrivere, con cura nei dettagli e grande abilità, la crescita progressiva di questo amore, “dalla prima scintilla, fino al suo completo sviluppo e alla nascita con il suo primo vagito”.

Dialogheranno con l'autore Laura Palmariggi, Michela Nocco e Serena Rollo. L'evento, organizzato dall'associazione 'Agorà' in collaborazione con 'SoundSquare', sarà arricchito e allietato dalla band “Canzoni Italiane”.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv