Con la comparsa del petrolio e dei suoi derivati il mondo che ci circonda è stato invaso da sostanze chimiche che distruggono lentamente sia la nostra salute che il pianeta con tutti i suoi esseri viventi. V
iviamo in un periodo in cui bisogna scegliere se proseguire ad avvelenare noi e le generazioni future, oppure riavvicinarci alla Natura e ai suoi equilibri.
Antico Saponificio Salentino ha scelto di produrre dei saponi e detersivi completamente naturali, da materie prime vegetali come la legna e l’olio d’oliva locali, sfruttando una tecnica antica che è quella della lisciva da ceneri, tanto cara ai nostri nonni e bisnonni nell’uso domestico ed anche agricolo.
Inoltre, come ulteriore passo in avanti, affinché le nostre abitudini abbiano il minor impatto ambientale possibile, Antico Saponificio Salentino ha previsto il riutilizzo degli oli da cucina che spesso, purtroppo, riversiamo nei lavandini delle nostre cucine, inconsapevoli del danno irreparabile che arrechiamo all’ambiente.
Vi aspettiamo oggi, venerdì 22 marzo 2019, dalle 18 alle 20, presso l’associazione Malachianta di Squinzano, per discutere insieme dell’impatto sulla nostra salute e sull’ambiente dei prodotti utilizzati ogni giorno per l’igiene personale, della casa e degli indumenti che indossiamo.
Difendiamo la nostra salute. Difendiamo il nostro territorio!
Associazione Malachianta