L'Associazione "Io Vivo Squinzano" si presenta ai cittadini: "è un giorno importante per noi"

L'Associazione Uas #Io Vivo Squinzano finalmente si presenta alla cittadinanza. E lo fa dopo il periodo di chiusura e di stop dovuto al Covid-19, questa sera, domenica 10 ottobre 2021,

alle ore 18.30, presso il Laboratorio Ex Macello di Squinzano, in via Cellino. "E' un giorno importante per noi - dicono dall'Associazione- il primo giorno in cui ci incontriamo tutti di persona. Per questo auspichiamo una risposta importante dal nostro territorio e dal tessuto socio-economico del nostro paese. Non possiamo mancare". La rete UAS, che unisce oltre duecento attività produttive del paese, è nata dall'idea di un gruppo di commercianti squinzanesi proprio nel periodo del primo lockdown di marzo 2020, che ha iniziato a condividere dubbi, perplessità, paure ed incertezze legate al periodo di chiusura forzato; un momento di riflessione condivisa e partecipata dal quale sono nate nuove idee e progetti a cui dar vita insieme. Alcune di queste, una regalia di quattro premi svolta nel periodo natalizio, il grande albero di Natale posizionato al centro della Villa comunale, o l'iniziativa di illuminare Squinzano proprio in occasione delle festività.
In serata, prenderanno parte all'evento Anna Rita Leo, Presidente UAS, il dott. Alessandro Delli Noci, Assessore regionale allo Sviluppo Economico, il dott. Antonio Schipa, Presidente provinciale Confesercenti, il dott. Leonardo Pastore, Presidente provinciale Confcommercio, il dott. Sergio Tolomeo, Presidente A.F.G. (Associazione Formazione Globale), e uno dei Commissari Prefettizi del Comune di Squinzano dott. Vincenzo Calignano. L'invito è valido solo per i soci (o nuovi soci) e un suo eventuale accompagnatore.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv