Si svolgerà domani, domenica 8 aprile 2018, sempre alle ore 20, la Via Crucis figurata, rimandata a causa del maltempo che non ne ha permesso la realizzazione il 18 marzo scorso.
Lo fa sapere il Comitato Cittadino 'Cruciatus- Insieme lungo la via', presieduto da don Nicola Macculi, e principale organizzatore della manifestazione e dell'evento religioso, che a detta dello stesso Comitato, rappresenterà “un momento di aggregazione intorno all'argomento principale della nostra religione, in cui l'aspetto emozionale, attraverso la mimica, il dialetto, gli elementi architettonici, la musica ed effetti scenici speciali, dovrà essere quello predominante”.
Una Via Crucis che, sebbene in ritardo rispetto al periodo pasquale conclusosi una settimana fa, vuole riscoprire e valorizzare antichi rituali e tradizioni, favorendo una profonda riflessione e meditazione da parte dei presenti, sul mistero di Dio, la Sua Passione e Resurrezione. Un cammino doloroso da ripercorrere insieme, partendo da Casa Cleopazzo in via Brindisi, e che sarà scandito dalle tappe che hanno segnato il percorso di Gesù verso la morte in Croce. L'evento religioso si svolgerà nel centro storico della città, alla presenza di molte associazioni locali e di tantissimi figuranti e lettori che, per poche ore, metteranno da parte la loro vita normale fatta di quotidianità, per catapultarsi in un contesto altamente suggestivo e mistico, sorprendentemente lontano da noi ma sempre vivo nel cuore dei fedeli.