I volontari del Servizio Civile della Pro Loco Casalabate Marina di Squinzano APS vincono il premio per il miglior progetto redatto sul territorio

a cura della 24 Luglio 2024

Il Presidente dell'Ente del Terzo Settore "Pro Loco Casalabate Marina di Squinzano APS", Mino Patera, esprime grande orgoglio e soddisfazione per il riconoscimento ricevuto

da parte del responsabile del Servizio Civile Universale Provinciale.
"Ci inorgoglisce il riconoscimento interprovinciale prima, e la premiazione quale miglior progetto di Servizio Civile Universale poi, portato avanti dal nostro Ente del Terzo Settore "Pro Loco Casalabate Marina di Squinzano APS", dalle nostre volontarie e dalla responsabile di progetto dottoressa Anna Pagano.
È pervenuto in sede il Bollettino D'Informazione a cura del Comitato Regionale di Puglia e Basilicata, in distribuzione nel territorio delle due regioni.
Ci fa piacere il trovare in prima pagina due articoli e le foto delle nostre ragazze che hanno lavorato per un anno al progetto di Servizio Civile Universale, presso la nostra sede. Grazie a Marta Zingarello, a Silvia Marrazzi e alla responsabile del progetto Anna Pagano per quanto realizzato in un anno di lavoro" - dichiara Patera a conclusione di un anno fitto di eventi, esperienze e opportunità. Un anno di Servizio Civile che ha permesso ai giovani del territorio di avere un ruolo attivo all'interno di un'azione associativa volta alla qualifica, alla valorizzazione, alla tutela, allo studio e alla ricerca relativi al territorio.
Questa la comunicazione del responsabile Provinciale del Servizio Civile Universale, Mattia Sparascio, con la quale si premia l'Ente squinzanese: "Come da intercorsa telefonata e successivo scambio di messaggi con il Sig. Patera, porto la notizia che i Volontari della Pro Loco Casalabate Marina di Squinzano per il SCU 2022/2023, che hanno presentato il progetto lo scorso 18 luglio 2023 a Montesano Salentino, hanno vinto il primo permio per il miglior progetto redatto su tutto il territorio della Provincia di Lecce per le sedi Pro Loco accreditate SCU.
Nella giornata di lunedì 22 luglio 2024, durante la presentazione dei progetti ultimati per l'anno di servizio in fase di chiusura, presso la Piazza Regina Elena di Gemini (fraz. di Ugento) si è premiata la vostra Pro Loco e il sindaco di Ugento, insieme all'assessore Congedi e alle varie Pro Loco presenti, hanno espresso il miglior augurio per il risultato raggiunto. Il premio potrà essere ritirato dalla vostra Pro Loco nei modi che più ritenete opportuni. Nel rinnovare l'augurio già espresso ieri, vi porgo cordiali saluti".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv