Graziano Gala presenta a Squinzano il suo secondo romanzo "POPOFF", una storia che sorprende, disorienta e incanta

a cura della 14 Novembre 2024

La Sala "Cingolani" della Biblioteca Comunale di Villa Cleopazzo in Squinzano ospita un interessante appuntamento culturale che si terrà nella giornata di domani, venerdì 15 novembre 2024, alle ore 18.30.

La comunità, infatti, incontrerà lo scrittore Graziano Gala che presenterà il suo secondo romanzo "POPOFF". "Popoff l'ho aspettato tanto tempo e ora sono tanto felice sia arrivato - scrive l'autore. E' una storia che sorprende, che disorienta e incanta allo stesso tempo. Parleremo di abbandono che diventa fiaba, di assenze, di filastrocche, di mondi inventati. C'è solo un modo di dimenticare le cose - affrontarle".
Introduce la serata il giornalista Annibale Gagliani, mentre dialogheranno con l'autore, già autore di "Sangue di Giuda" e curatore del Controdizionario, il Giornalista Roberto Schipa e Nicolò Patera, Studente di Lettere Moderne presso l'Università del Salento. Gala, di origini pugliesi e definito un "inventore di mondi linguistici", in questo romanzo scrive di 'Popoff' come di un bambino che lo aiuta a pensare, a riflettere, come un incanto, un esorcismo che che gli pone dinanzi la verità delle cose e che vuole rappresentare un tributo alle infanzie perdute. I saluti istituzionali sono affidati al Sindaco di Squinzano, Mario Pede, e all'Assessora alla Cultura Eleanna Bello. Gli intermezzi di lettura sono a cura di Pasquale Santoro, Attore di Teatro.

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv