Si parlerà di istruzione, formazione e lavoro nel seminario che si terrà questa sera, venerdì 15 febbraio 2019, alle ore 18.30, presso il Laboratorio Urbano per le Politiche Giovanili di via Cellino. Sarà il Sindaco di Squinzano, Gianni Marra, ad introdurre il seminario, moderato da Claudio Taurino, Assessore al Turismo, durante il quale saranno date informazioni utili sui prossimi corsi che si terranno a Squinzano, riferiti a Mi formo e lavoro, OSS, Aiuto Cuoco, Garanzia Giovani e Microcredito.
Un lavoro di rete contribuisce a trasformare l’economia locale, crea le premesse per una relazione costante con i cittadini, le associazioni, i soggetti istituzionali. L'incontro vuole essere esattamente questo, un momento di confronto con gli operatori di settore sulle politiche di sviluppo della Regione Puglia, gli indirizzi del MIUR, le opportunità formative e professionali e le conseguenti strategie occupazionali, tutti temi capaci di sviluppare spunti di riflessione per una fattiva risposta al territorio.
Interverranno Sebastiano Leo, Assessore Regione Puglia Formazione e Lavoro, Paolo Aprile, Dirigente Scolastico IPSEO “Moro” Santa Cesarea Terme, Eleanna Bello, Assessore all’Istruzione del Comune di Squinzano, Pino De Luca, Docente esperto di Enogastronomia, e Sergio Tolomeo, Presidente AFG- Associazione di Formazione Globale Ente di Formazione Professionale ed Agenzia per il Lavoro.