Si è concluso, con ottimi risultati e tanti obiettivi portati a casa, il Campus estivo per bambini dai 3 ai 10 anni che si è svolto da giugno a settembre presso la nuova realtà squinzanese
nata ed inaugurata lo scorso 11 giugno, ASD MB "Non solo sport", presso i campetti ex Pulli in via Molise. A guidare il nuovo spazio ludico-ricreativo la squinzanese Benny Miglietta, da circa 10 anni impegnata in attività di solidarietà, beneficenza e ascolto, nel sostegno a giovani messi alla prova, a famiglie in difficoltà e a persone affette da disabilità.
Un progetto che, come afferma la stessa Benny, "nasce dall’esigenza di creare spazi Ludici e ricreativi stabili che diventino un punto di riferimento per il paese e per le famiglie. Questa attività, inoltre, mira ad avviare una nuova imprenditorialità non solo dal punto di vista commerciale, ma anche ad essere di esempio per tutte quelle persone, soprattutto donne, che credono fortemente che volere è potere".
Grande partecipazione, quindi, al Campus estivo che la squinzanese definisce "un grande successo" con una "buona collaborazione da parte dei genitori che hanno contribuito con la loro presenza e la donazione di vestiario e giocattoli destinati a famiglie meno fortunate, servizio questo che svolgiamo ormai da tanto tempo a favore di chi ha più bisogno".
E' proprio ai genitori dei bambini iscritti che Benny rivolge un ringraziamento speciale, oltre che a tutte le associazioni e tutti coloro che le sono stati vicini in questa nuova avventura, un nuovo progetto che tra le sue finalità, oltre all'aggregazione, allo sviluppo culturale, all'associazionismo e alla possibilità di condividere del tempo in maniera proficua e costruttiva, si pone anche quella di portare ad una rinascita del paese e alla creazione di uno spazio inclusivo ed aperto a tutti che permetta la riqualificazione di spazi del territorio inutilizzati. Tante le attività che hanno avuto luogo all'interno di questo Campus estivo, tra cui pranzi solidali con gli utenti del Centro Santa Bernadette di Torchiarolo, giochi in campo, partite di calcio, giochi d'acqua, incontri con altre associazioni locali e laboratori ludico-ricreativi. Un concentrato di iniziative, incontri ed eventi che culmineranno nella festa di fine Campus che si terrà il 16 settembre 2023, a partire dalle ore 19.00, aperta ai genitori e a tutti i bambini che vorranno condividere una serata piacevole e di grande condivisione con un buffet di caramelle e dolci, tanto divertimento e la magia di uno Special Guest amato da tanti: la Bella e la Bestia. Le mascotte balleranno in campo con la proiezione, sullo sfondo, delle foto che immortalano i bambini durante le tante attività svolte durante il Campus all'interno della struttura che, fa sapere ancora Benny: "oltre ad ospitare feste di compleanno, sarà aperta anche il sabato, dalle 8.30 alle 13.30, per garantire continuità e svolgimento delle attività anche in inverno, dando vita ad una Ludoteca invernale dove chiunque può trascorrere il suo tempo giocando, condividendo, imparando e socializzando. Ringrazio infine Chiara, Alessia e Davide, che mi hanno affiancata, con costanza, impegno e grande coinvolgimento, in questa fantastica avventura".