La campanella questa mattina puntuale ha suonato presso tutte le scuole di ogni ordine e grado dell’Istituto Comprensivo di Squinzano.
Come di consueto anche gli amministratori comunali si sono uniti all’emozionante momento dell’accoglienza previsto nelle prime classi dei diversi plessi, tra commozione, entusiasmo e gioia.
Il neo sindaco Mario Pede e l’assessore alla pubblica istruzione Eleanna Bello presenti, hanno voluto esprimere un semplice augurio per l’inizio del nuovo anno scolastico.
Questo il saluto del Sindaco: “Un augurio a tutti i nostri studenti che oggi cominciano un nuovo anno scolastico. A loro, alle loro famiglie, alla Dirigente, al corpo docente e a tutto il personale scolastico il saluto di tutta la nostra Amministrazione con l'auspicio che sia un sereno percorso di crescita, sorrisi e contenuti.
Insieme all'Assessore alla Pubblica Istruzione Eleanna Bello, abbiamo lavorato per consentire l'inizio anticipato, rispetto agli scorsi anni, dei servizi scuolabus e mensa che inizieranno rispettivamente il 18 e il 25 settembre.
La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo e la nostra Amministrazione, in questo percorso, sarà al fianco degli studenti, delle famiglie e delle istituzioni scolastiche.
Le parole dell’Assessore Bello: “Carissimi bambini e ragazzi, mi unisco agli auguri del Sindaco di buon lavoro per tutti voi e le vostre famiglie, gli insegnanti e il personale non docente che, con ruoli e responsabilità diverse, si impegnano con professionalità e competenza perché la scuola sia un luogo di crescita, dove si seminano idee e si coltivano valori.
Avrete la possibilità di rivedere i vostri compagni e stringere nuove amicizie. Di proseguire il cammino su quella strada che vi porterà ad essere cittadini attenti e responsabili.
Il mio augurio sincero è quello di affrontare il nuovo anno scolastico con curiosità e con il desiderio di scoprire ogni giorno qualcosa di nuovo. Ogni inizio è sempre carico di emozioni, incertezze e paura. Sono convinta che quest’anno i nuovi progetti che noi amministratori, insieme alla vostra Dirigente abbiamo previsto, come quello del rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi e altri già in cantiere, vi coinvolgeranno con entusiasmo.
Che sia per tutti una nuova stagione di bei traguardi e soddisfazioni”.