La serata di presentazione dell'ultima fatica letteraria del medico e scrittore squinzanese, Salvatore Sisinni, "Egregio direttore...4",
che si inserisce nel programma degli appuntamenti culturali organizzati dall'amministrazione comunale per l'estate 2020, si terrà domani, venerdì 17 luglio, alle ore 20, presso Piazza Lecce a Casalabate, con il patrocinio dell'amministrazione comunale della Città di Squinzano, Accademia Quinziana, Circolo Jazz 'Nicola Arigliano' e Pro Loco Squinzano. Durante la serata condotta da Beppe Longo, si alterneranno i saluti istituzionali del Sindaco Gianni Marra, dell'Assessore delegato della Città di Squinzano Eleanna Bello, di don Vanni Bisconti, Parroco della Parrocchia "Maria Regina", dell'Ins. Antonio Carluccio, Coordinatore dell'Accademia Quinziana, del dott. Alfonso Renna, Presidente Circolo Jazz 'N. Arigliano', e di Mino Pierri, Presidente Pro Loco di Squinzano, agli interventi dei relatori Roberto Schipa, Giornalista, Beppe Longo, Giornalista e Scrittore, e dell'autore Salvatore Sisinni, Neurologo e Psichiatra. Gli intermezzi di lettura e musicali saranno a cura di Dino Rampino, Musicofilo, e della Prof.ssa e Scrittrice Loredana Ruffilli, che in merito all'ultima opera del medico e scrittore squinzanese, si è espressa così: "La curiosità e la riflessione muovono l’animo di Salvatore Sisinni, uomo impegnato nelle sue osservazioni sul mondo che lo circonda. Si muove e spazia con disinvoltura nel campo della scrittura, mostrando di sè una coscienza attiva ed uno sguardo lucido. E più il tempo passa, più questo impegno detta ritmi e sperimentazioni coraggiose. Il quarto volume di Egregio direttore... è una finestra spalancata sul mondo, dove si affacciano l’amore, la saggezza, l’etica. Si tratta di una raccolta di lettere che pongono il focus sui tanti aspetti controversi della società contemporanea, dalla più vicina a quella mondiale. Gli interventi di Sisinni ci aiutano a comprendere il presente, con un riferimento fisso alla memoria del passato e con uno sguardo lanciato nell’orizzonte a venire.
I temi trattati sono la giustizia, la società, la politica è la sanità, campo questo in cui Sisinni ha speso con altissima deontologia tutta la vita.
Le parole del nostro autore sono per il lettore un faro, una guida, un riferimento imprescindibile, maggiorato ancor più dal grande affetto che proprio gli affezionati lettori dedicano a Sisinni. Avere tra le mani un libro di Salvatore Sisinni è come avere uno spartito d’ orchestra in cui i vari strumenti contribuiscono alla creazione di una singolare sinfonia, quella della Vita".