Il tempo instabile di marzo non ha reso possibile lo svolgimento della processione in onore della Madonna Annunziata, programmata per il 23 marzo scorso e rimandata a causa della pioggia.
Ma le tradizioni, si sa, anche se lontane dalle date prestabilite, vanno rispettate. E così Squinzano si riunirà in processione nella giornata di domani, sabato 14 aprile 2018, alle ore 16.30, percorrendo le seguenti vie del paese con la statua della Santissima Annunziata: via M. Manca, via Diaz, via Maggiore Galliano, via Tito Schipa, via Pasubio, via Paolo VI, via Einaudi, via A. Grandi, via Campi, via Risorgimento, via Cavour, via U. Giordano, via E. Toti, via Cocciolo, via F. Baracca, via A. Diaz, via Trieste, Piazza Plebiscito, via Matteotti, via S. Leonardo, via A. Diaz, via M. Manca, Santuario.
Al rientro dalla processione, si terrà la Celebrazione Eucaristica in nome di Maria SS Annunziata, in onore della quale fu eretta a Squinzano la Chiesa dell'Annunziata, per volere di Maria Manca, divenuta poi Santuario nel 1971, con l'accoglimento dell'istanza da parte dell'allora vescovo Francesco Minerva.