Domani si gioca a Squinzano ma a porte chiuse. Presto lo stadio aperto anche al pubblico

a cura della 25 Novembre 2023

Dopo tanti anni di attesa riapre lo storico stadio di via Caduti dei Superga intitolato a Santo De Ventura. Un risultato raggiunto grazie allo sforzo comune dell'Amministrazione comunale di Squinzano

e dell'Asd Squinzano Calcio 1913 che si sono attivate con grande impegno e costanza affinchè si riducessero i tempi necessari per ottenere le varie autorizzazioni. Ad oggi, infatti, sarà possibile far disputare le partite ai calciatori ma a porte chiuse; intanto i tecnici dell'Amministrazione Pede e dell'Associazione sportiva sono a lavoro per ottenere i permessi previsti e fare in modo che gli incontri calcistici si possano svolgere alla presenza del pubblico e dei tifosi. A tal proposito l'Associazione Squinzano Calcio 1913 ha inviato in redazione il seguente comunicato:
"Nonostante la nostra Società e l'Amministrazione Comunale abbiano fatto il possibile per consentire che la gara di questa domenica contro il Calcio Soleto si disputasse, non solo nello stadio comunale di Squinzano, ma anche alla presenza del pubblico, la commissione di vigilanza del pubblico spettacolo convocata per il 23 novembre non ha potuto esprimersi favorevolmente in quanto i Vigili del Fuoco hanno chiesto un approfondimento istruttorio sull'impianto, al fine del rilascio del parere circa la presenza di spettatori nello stadio 'Santo De Ventura' durante le gare.

L'Asd Squinzano Calcio 1913, insieme all'Amministrazione Comunale, ognuno per quanto di propria competenza, profonderá ogni sforzo possibile per consentire che le future partite possano essere disputate alla presenza del nostro amato pubblico.

Nel frattempo, ci duole comunicare che la partita di domenica 26 novembre dovrà essere disputata a porte chiuse. Contiamo sulla pazienza e l’amore per questa città e per la nostra squadra da parte dei tifosi tutti che con passione impareggiabile da inizio campionato ci stanno seguendo e sostenendo, affinché la partita di domenica possa essere disputata in ordine e nel rispetto delle regole tutte.

Fortemente voluta dal presidente, abbiamo fatto tutto il possibile per assicurare una diretta streaming, consentendo ai nostri sostenitori di rimanere vicini alla nostra squadra. Grazie a tutti per il sostegno!".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv