Disabilità e sosta nelle aree parcheggio: lo squinzanese Diego Petrelli all'incontro con Aeroporti di Puglia

a cura della 01 Febbraio 2023

Si è tenuto nella mattinata di martedì, 31 gennaio 2023, l’incontro fra Aeroporti di Puglia, rappresentati dalle Dottoresse Maurizia Bizzarro ed Elena Tirelli, fra Angelo Cavaliere e Luigi Greco

in rappresentanza di Saba Italia, società preposta alla gestione dell’area parcheggi, e l’Associazione “Disabili Attivi” rappresentata dal responsabile della provincia di Brindisi, Roberto Angelini, e il Segretario, Diego Petrelli di Squinzano.
Un incontro contraddistinto dalla disponibilità e dalla cordialità di tutti i presenti, avente come oggetto lo snellimento delle procedure che consentono la sosta gratuita nelle aree parcheggio facenti capo alle suddette società.
"Nel corso dello stesso i rappresentanti dell’Associazione - si legge nel comunicato stampa - hanno voluto evidenziare quale siano le difficoltà da parte delle persone con disabilità nel recarsi in un ufficio localizzato in un punto dell’area parcheggio alquanto centrale, distante dagli stalli riservati e dai punti strategici quali possono essere l’ingresso e l’uscita della stessa area, costringendo la persona con difficoltà a più sforzi e disagi del dovuto, facendo notare inoltre che tale procedura non è sufficientemente illustrata in loco.
Le società coinvolte hanno dichiarato che tale controllo si rende indispensabile affinché non vi sia un uso improprio del tesserino C.U.D.E. il quale dà diritto alla sosta gratuita. In attesa che prenda piede l’anagrafe nazionale digitale dei pass C.U.D.E., la quale darebbe un riscontro immediato degli aventi diritto, e che lo stato doti i pass C.U.D.E. di QR CODE, il quale consentirebbe l’emissione di ticket già esonerati al pagamento della sosta, le società di Aeroporti di Puglia e Saba Italia si impegnano a concentrare gli stalli riservati alla categoria nelle immediate vicinanze dell’info point in modo tale che sia dovuto il passaggio nelle vicinanze, e l’incremento della cartellonistica esplicativa di tale procedura in tali aree. A testimonianza della disponibilità delle società coinvolte su tali argomenti si fa presente la recente installazione di totem multimediali in prossimità dell’ingresso partenze, e la prossima pubblicazione di un numero da contattare anche tramite cellulare con un’applicazione di uso corrente".

Redazione

"Ogni giorno con voi pronti a riconoscere la verità ovunque essa sia

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv