È arrivata poche ore fa la notizia delle dimissioni dell'assessore Claudio Taurino, per cinque anni accanto al sindaco Miccoli nell'amministrazione della cosa pubblica.
E proprio Miccoli, con un breve comunicato stampa, ha commentato la scelta di Taurino e della sorella Annarita, dichiarando: “Ho appreso ieri delle dimissioni dell'assessore Taurino e dell'uscita dalla maggioranza della sorella consigliera che ha deciso però di non dimettersi. Benché fossero nell'aria, perché da diversi mesi nel paese se ne parlava, la decisione mi ha colto e ci ha colto non poco di sorpresa rispetto ad esempio alla votazione in consiglio e in giunta unanime, solo la settimana scorsa, ma anche a delle riunioni politiche per le prossime elezioni amministrative alle quali in più circostanze i due hanno preso parte evidenziando la disponibilità di Annarita Taurino con l'appoggio del fratello a farne parte con la lista 'Squinzano Viva'”.
“È innegabile- continua Miccoli- la fiducia che avevo riposto nell'assessore Taurino chiamandolo come tecnico esterno al governo della città- unica deroga nella composizione della giunta- benché non avesse ricevuto il mandato da parte della gente alle scorse elezioni, superando peraltro non poche frizioni politiche nella maggioranza per aver adottato questa scelta, ma anche gli scetticismi della città. Ma se così entrambi hanno deciso, avranno avuto le loro buone ragioni che posso non condividere ma rispetto, ecco perché ho ritenuto anche di non respingere le dimissioni dell'assessore”.
“Allo stesso tempo, lo ringrazio per il contributo dato in questi cinque anni. Ad entrambi auguro, laddove dovessero decidere di continuare ad occuparsi della cosa pubblica, di farlo con la coerenza di sempre anteponendo gli interessi della Comunità e della sua gente ai meri calcoli di postazioni e di vittoria che a volte possono non realizzarsi se si sceglie in cambio di albergare nella serenità e nella lealtà”- conclude il primo cittadino.