È giunta alla fase finale regionale la Coppa Italia di Serie D della pallavolo femminile, nella quale la ASD Trepuzzi Volley disputerà la finale contro il Volley’s Eagles di Bari.
Le semifinali si disputeranno tra Trepuzzi e Squinzano, dove le trepuzzine incontreranno le baresi proprio presso il proprio palazzetto, nella palestra della scuola media “Perlangeli” di Trepuzzi.
A darsi battaglia sul campo del “Pala Fefè De Giorgi” di Squinzano, invece, alla stessa ora ci saranno “Fulgor Tricase Volley” e la “ASD Volley Massafra”. Solo due squadre riusciranno ad arrivare alla finalissima, che si giocherà lo stesso giorno, domenica 4 luglio, alle 18:00 presso la Palestra “Oronzo Perlangeli” di Trepuzzi.
La squadra trepuzzina, guidata da Mister Antonello De Vitis, ha capeggiato il girone C a suon di schiacciate e baker, dominando di fatto il campionato e vincendo otto partite in campionato. “La nostra società – dichiara l’allenatore De Vitis – merita di fare bella figura anche perché è impegnata in tante iniziative ed ha un buon settore giovanile. Siamo un’ottima squadra, costruita per fare bene il campionato di Serie D.
Sulla Volley’s Eagles di Bari, la sua avversaria in semifinale, dice: “Mi sembra una squadra composta da giocatrici di esperienza, fisicamente molto alte. Noi vogliamo fare bene per rispetto verso la nostra società che non ci fa mancare niente. (…) Noi siamo una squadra esperta che però sente le partite importanti, ma sa cosa fare quando il pallone ‘scotta’. Giocare in casa sarà un punto di forza”.