Presto la marina di Casalabate sarà dotata dello sportello ATM, utile ai residenti ma soprattutto ai tanti turisti attesi a breve per la stagione estiva.
Lo annunciano il Sindaco di Squinzano Avv. Mario Pede e l'Assessore alla marina Avv. Alessia Lionetti con il seguente comunicato: "È con grande soddisfazione che vogliamo comunicare che a breve verrà installato a Casalabate lo sportello ATM.
La nostra amministrazione ha manifestato, sin dai primi mesi di mandato, la volontà di istituire nella nostra Marina il bancomat condividendo tale visione con il Comune di Trepuzzi. A tal proposito, proprio nell’ambito di una ripartizione della gestione dei servizi utili alla marina di Casalabate, in un’ottica di maggiore efficienza ed organicità, come concordato, il coordinamento e la gestione di ogni atto relativo all' attivazione del servizio ATM sarà a cura del Comune di Squinzano, mentre quello relativo alla Guardia Medica sarà a cura del Comune di Trepuzzi.
Per la scorsa stagione estiva i tempi stretti non hanno permesso che nella nostra Marina fosse presente il servizio bancomat, oggi però, grazie anche ad una lunga e proficua interlocuzione con la BCC, iniziata già nel mese di giugno 2023, possiamo annunciare che la procedura di attivazione del servizio bancomat è finalmente in fase di ultimazione.
"La presenza dello sportello ATM che verrà istallato in via Squinzano al civico n. 8 - dichiarano ancora il Sindaco e l'Assessore Lionetti - e che sarà messo a disposizione dalla BCC senza alcun costo per l’Ente, è essenziale per Casalabate, una marina in forte espansione, meta non solo degli abitanti dei paesi limitrofi, ma anche di tanti turisti e stranieri, oltre ai residenti che vi dimorano tutto l’anno.
Casalabate durante la stagione estiva arriva a contare oltre 50.000 villeggianti e non si può pensare ad una località balneare così importante priva di questo servizio. L’ ATM, inoltre, sarà attivo per tutto l’anno, segno questo di come si voglia destagionalizzare la nostra marina offrendo un servizio essenziale in maniera continua e strutturale".