Casalabate, chi si bacia stasera sul lungomare porta a casa una foto ricordo

Il romanticismo diventa d'obbligo in questa stagione estiva 2023 che ha il sapore del rinnovamento, dell'operosità, della voglia di fare e risvegliare gli animi, e, perchè no, anche di favorire l'amore

attraverso il gesto per eccellenza legato a questo sentimento: il bacio. Nasce così l'idea dell'Amministrazione comunale tutta, guidata da Mario Pede con l'Assessore al Turismo e Marketing Territoriale Valentina Casilli, l'Assessore alla marina Alessi Lionetti e l'Assessore alla Cultura Eleanna Bello, che ha pensato ad una "Casalabate innamorata" inaugurando questa sera, giovedì 13 luglio 2023, alle ore 21.00, sul lungomare Nord, il cartello che "obbliga" i passanti a baciarsi scattandosi una foto, da postare con l'hastag #casalabateinnamorata che consentirà una maggiore popolarità e visibilità della marina, utilizzando la Selfie Box, una speciale macchinetta attiva dalle 21.00 alle 24.00, che permetterà alle coppie di immortalare la loro presenza con una foto ricordo che potrà essere stampata sul momento. La foto che avrà più like potrà poi vincere dei premi grazie ad un concorso che sarà regolametato nei prossimi giorni. In occasione del centenario dalla nascita, saranno poi installate, in prossimità del cartello, delle panche dove ci saranno delle frasi di tre celebri canzoni di Nicola Arigliano che inneggiano all'amore.


“Il markeng territoriale, - dichiara il sindaco Mario Pede - spesso, può essere fatto con piccole cose ma dense di significato. Questo cartello celebra l'amore e ci auguriamo che sempre più persone possano fare una foto nell'area circostante e pubblicarla sui social. A breve parrà anche un contest che darà l’occasione alle foto più belle (che otterranno più “Mi Piace”) di vincere dei premi messi a disposizione da esercenti locali. Una piccolissima iniziava ma sicuramente utile, insieme ad altre cose, a fare parlare positivamente della nostra marina".

"Casalabate innamorata – dichiara invece l’Assessore al Turismo e Markeng Territoriale Valentina Casilli - è un’iniziativa che nasce nell’ottica di valorizzazione e promozione territoriale che la nostra amministrazione sin da subito si è posta come obiettivo primario. La rivalutazione della nostra marina passa anche da eventi e manifestazioni coinvolgenti come questa”.

“Subito dopo l'insediamento – aggiunge l’Assessore alla marina Alessia Lionetti - l'entusiasmo e la voglia di far rinascere Casalabate ci ha fatto pensare, anche guardando ad altri paesi, alla realizzazione di questa zona romantica, con questo cartello dove è obbligatorio baciarsi. L’amore deve essere inteso un amore a 360°, che possa essere l'amore di una coppia, di una mamma per una figlia, oppure l'amore tra due sorelle, l'amore tra due amiche o amore in generale. Poi abbiamo arricchito quest’angolo mettendo anche delle panche dove ci sono le frasi delle tre celebri canzoni di Nicola Arigliano, dato che ricorre anche il centenario dalla sua nascita. Insieme a tutta l’Amministrazione abbiamo scelto il posto che secondo noi era il più panoramico”.


Infine, l’Assessore alla Cultura Eleanna Bello dichiara: “L'installazione del segnale dell'obbligo di baciarsi altro non è che, da parte della nostra amministrazione comunale, l'espressione, attraverso un'iniziativa semplice, della volontà di rendere i luoghi a noi cari, come il nostro lungomare, oltre che più decorosi e puliti, anche più conosciuti ai turisti e curiosi che vogliono far tappa nella nostra marina e godere del bel panorama romantico, della visione del cielo e del mare che si fondono all’orizzonte della nostra Casalabate. Ed infine ribadire, attraverso il bacio, che l'amore, l'affetto e il desiderio sono il motore della nostra vita e vanno sempre celebrati anche nel rispetto delle diversità”.

 

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv