Asilo nido ‘Bimbi e Coccole’: luogo di crescita, socializzazione e sviluppo di competenze

L'asilo nido Bimbi e Coccole, realtà nata lo scorso settembre, con sede in via Carso a Squinzano, è un servizio educativo che, in collaborazione con le famiglie, si propone di rispondere ai bisogni dei bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età, promuovendone la crescita, l'autonomia e la socializzazione. G

li spazi e gli arredi del Nido vengono strutturati per soddisfare i bisogni dei bambini in crescita ed in continuo cambiamento. La sezione “piccoli” (3-18 mesi) è strutturata in angoli morbidi per favorire la deambulazione e i primi esperimenti motori. La sezione “medi e grandi” (18 – 36 mesi), invece, è strutturata in angoli di interesse: cucina, costruzioni e lettura. Le educatrici propongono attività strutturate finalizzate allo sviluppo delle competenze secondo le diverse età: attività di manipolazione (didò, creta...), attività espressive (pittura, pennarelli, ritagli e collage...), attività di travasi (farina gialla, riso, pasta, sabbia; gioco euristico e cestino dei tesori...), attività logiche (costruzioni, puzzle, incastri...), attività simboliche (cucina, travestimenti, mercato...), attività di lettura. Questi i progetti specifici dell’Asilo Bimbi e Coccole:

Introduzione alla lingua inglese con laboratorio tutti i lunedì Psicomotricità tutti i giovedì Pigiama Party per i bimbi, serata libera per i genitori un venerdì al mese.

Sono previsti, inoltre, servizi come baby parking, ludoteca. L’orario di apertura è comodo e flessibile, dalle 7.30 alle 17.30, e il sabato dalle 8 alle 13, con mensa interna e cortile attrezzato; con il bonus asilo nodo rette a partire da € 30.

Ilaria Bracciale

Redattrice

"La comunicazione avviene quando, oltre al messaggio, passa anche un supplemento d’anima."
(Henri Bergson)

© 2020 Associazione TOTEM NORD SALENTO - P.I. 04700300751 • powered by PLUSadv