Si stanno attualmente svolgendo i quarti di finale del 1º Torneo federale 3/3 di Tennis Specialità Doppio Maschile, organizzati dall’ “Asd Squinzano Sport”, in Via Gorizia.
Il torneo ha visto 16 partecipanti e ora vedrà disputare la finale Venerdì 2 ottobre alle ore 19, sempre in Via Gorizia.
Primo premio, oltre al consueto trofeo celebrativo, ci saranno ben 500 euro, mentre 200 euro per il secondo classificato.
La “ASD Squinzano Sport” è nata come un’associazione calcistica, ma grazie ad un bando ha ampliato la sua attività anche al tennis, e attualmente ha a disposizione anche istruttori federali di secondo livello per la preparazione degli iscritti. L’associazione ha anche partecipato a tutti i tornei giovanili di calcio dai piccoli calci agli esordienti con un età a partire dai 5 anni fino ai 16 anni.
L’ingresso nell’associazione dei nuovi dirigenti e il cambio del presidente, attualmente Massimo Pastore, ha portato dei cambiamenti anche nella gestione: dopo l’assegnazione dei campi da tennis in Via Gorizia e del campo di calcetto adiacente, l’associazione ha presentato un progetto di riqualificazione dell’intera “Via Gorizia”, mettendo a disposizione della comunità un centro sportivo di eccellenza.
Una bella realtà squinzanese, nata nel 2015, che attualmente conta circa 120 iscritti all’anno, ma che conta di ampliare il proprio organico anche grazie a Corsi Gratuiti di Tennis, che partiranno dal prossimo 5 ottobre, sempre in Via Gorizia.
Dal 5 al 10 ottobre 2020 si terranno il lunedì, mercoledì e venerdì e potranno partecipare bambini dai 4 agli 8 anni (dalle 15:30 alle 16:40), ragazzi dai 9 anni ai 14 anni (dalle 16:30 alle 17:30) e adulti (dalle 18:30 alle 19:30).
Dal 12 ottobre, invece, si terrà la “Scuola Tennis”, dei corsi individuali e collettivi di tennis, tenuti da istruttori federali.
«I bambini - dice il Presidente Pastore - saranno al centro del nostro progetto, ai quali sarà affiancato l’aiuto esperto del maestro junior Cataldi, con esperienza trentennale nel mondo tennis e non sarà trascurata nemmeno l’attività fisica, avendo a disposizione l’esperienza di preparatori atletici qualificati».