La presentazione del libro “Ventuno gradini” di Antonello D’Ajello rappresenta un altro importante evento dell’Estate 2020, organizzato per oggi, venerdì 31 luglio alle ore 20:30 nella marina di Casalabate con il patrocinio del Comune di Squinzano. Sarà presente l’autore.
La serata è introdotta e coordinata dalla giornalista Bernardetta Pennetta, dialogano con l’autore la professoressa Lucia Schito e il giornalista Roberto Schipa, le letture sono dello speaker radiofonico Gianni Murrone e gli intermezzi musicali a cura di Maurizio e Antonio Bonerba. Chitarre acustiche e voci accompagneranno la serata sulle note e le parole del grande Lucio Battisti.
“Ventuno gradini” è un’opera letteraria molto interessante, ricca di spunti critici e pensieri profondi, di storie romantiche e di avventure intriganti e misteriose, foriere di importanti messaggi. Le vicende narrate sono “vere” e coinvolgenti, un’alchimia tra la memoria dei bei tempi passati e il presente, narrate dall’autore con straordinaria sensibilità nel raccontare ricordi, emozioni e sentimenti che attanagliano la coscienza.
Il magico mondo di un bambino, intelligente e coraggioso e della sua dignitosa famiglia ci conducono a sognare e riflettere in positivo. Dare un senso alla nostra esistenza, allontanandosi dal conformismo e dall’ostentato buonismo, e dirigerci verso i valori più significativi come la speranza, la verità e l’amore per il prossimo.
Una storia “umana”, una lettura avvincente e dallo stile fluido, stimolata da meravigliose illustrazioni, ideale per immergersi in un viaggio interiore intenso e ricco di emozioni. “La vita è un dono nostro, che ci è stato concesso. Teniamocelo stretto. Un dono è un dono e come tale va rispettato e onorato”, scrive D’Ajello in “Ventuno gradini”. A voi la gioia e la curiosità di leggere questo meraviglioso romanzo in cui l’autore davvero ha messo anima e cuore.